Avete una foto delle vostre ultime vacanze o una stampa che vorreste a tutti i costi stampare e utilizzare per decorare casa? Grazie alla tecnologia, è possibile realizzare delle bellissime stampe su tela, da appendere o appoggiare ovunque vogliate. È questa la nuova tendenza del design e dell’arredo, almeno secondo alcune tra le più note influencer del web.
Se l’idea di piantare un chiodo nel muro vi spaventa (o se il vostro contratto di affitto è particolarmente restrittivo in merito), nessuna paura: cercate la cornice giusta per la vostra stampa e utilizzatela semplicemente in appoggio. Mensole, mobili, ripiani e perfino il pavimento possono andar bene come superfici d’appoggio.
Quando sceglierete l’immagine, cercate di utilizzare un soggetto capace di generare emozioni e atmosfera, una stampa che sia esteticamente bella e che, con i suoi colori, riesca a conferire all’ambiente colore e ricchezza.
La stampa su tela non nasce per la narrazione della vita privata: dunque no alle foto di famiglia o dei weekend trascorsi insieme: quelli si possono incorniciare e tenere sul comodino, non certo esposti nella zona giorno della casa.
Accanto al soggetto, è fondamentale anche il materiale da utilizzare: per un aspetto più “ricco” e ricercato, dovresti optare per la tela canvas pittorica, la stessa che si utilizza per i dipinti: la sua texture inconfondibile dona ai colori una resa impareggiabile; si tratta di un materiale leggermente più costoso delle superfici sintetiche in pvc o vinile, ma infinitamente migliore in quanto a qualità.
Grazie alla stampa digitale online, realizzare una stampa su tela personalizzata è più semplice ed economico che mai. In rete puoi trovare moltissime tipografie che ti permettono di realizzarne una ; noi ti suggeriamo la stampa su tela HeliosGuzzi: questo brand, 100% italiano (è una tipografia storica di Milano, che grazie alla tecnologia digitale adesso stampa e spedisce in tutto il paese), ti offre prodotti di altissima qualità tipografica, ad un rapporto qualità/prezzo impareggiabile.