I mobili del bassanese sono idee di qualità per gli arredi: cucine, soggiorni, camere, divani e complementi. Soluzioni di arredo per tutti, per tutti i gusti e gli stili. Mobili in legno massiccio, nel rispetto della tradizione del vero e proprio legno massiccio.
Gli artigiani del mobile d’arte danno vita a vere e proprie creazioni che si basano sull’autenticità del legno, riproduzioni a regola d’arte di pezzi “antichi” da vivere ma soprattutto da reinterpretare in uno stile di vita contemporaneo che resta legato alla tradizione e all’origine pura dell’esaltazione del legno.
I mobili del bassanese, sono mobili dal design classico o moderno, in grado di sfoggiare vari stili e proposte di varia personalità.
Materiali che si fanno notare in un design che vanta la convenienza.
Creazioni di stile in ogni angolo ed in ogni ambiente della casa, per vivere in armonia con tutto ciò che circonda il benessere.
I mobili del bassanese arredano i sogni di tutti, il mobile rappresenta la vita quando è realizzato in legno massiccio, una tradizione antica in tutta la sua tradizione che abbraccia la modernità e la contemporaneità dei nostri tempi. Questi mobili sono un vero e proprio patrimonio da tramandare anche ai nostri figli, la ricchezza è appunto il mobile lavorato nelle mani di un falegname che prende tutta la forma ed esalta il nostro stile ed il nostro gusto personale. Questa è la differenza tra mobili e mobili del bassanese.
Il legno massiccio utilizzato per la creazione dei mobili del bassanese, testimonia l’unicità del tempo ma soprattutto il calore che entra in casa ed avvolge amorevolmente ogni ambiente.
Una testimonianza della stessa vita del legno che il mobile d’arte rappresenta in ogni sua forma e creazione e permette di respirare ogni singola venatura del legno.
Il mobile del bassanese in legno noce massello, vanta la capacità del restauro e tutta la lavorazione, ma soprattutto è amore per “il legno vivo”.
La denominazione “Mobile d’arte del Bassanese” è riservata al mobile e all’arredamento, le cui fasi di produzione hanno luogo nella zona tipica di produzione geograficamente individuata (Bassano del Grappa, Campolongo sul Brenta, Cartigliano, Cassola, Cismon del Grappa, Marostica, Mason, Molvena, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, San Nazario, Solagna, Schiavon e Tezze sul Brenta).
Per “mobile d’arte del Bassanese” s’intende il prodotto dell’artigianato artistico, lavorato grezzo almeno per il 70% all’interno dell’azienda titolare del marchio. La lucidatura può essere eseguita anche esternamente all’azienda di produzione, purchè all’interno del territorio indicato e dovrà essere effettuata secondo i requisiti stabiliti dal regolamento.
Il “Mobile d’arte del Bassanese” deve essere ricavato per il 100% da legno massello.
I mobili del bassanese nascono dalla passione per l’autenticità e la naturalezza del legno massiccio, in grado di donare quelle emozioni che solo il calore del legno può offrire. In questo modo la casa diventa il “mondo”, perchè ogni casa arredata con questi mobili diventa d’incanto unica, inimitabile ed irripetibile e lo stile diventa una scelta precisa fatta da chi, nella propria casa, cerca il suo angolo di mondo, da condividere con la propria famiglia, con gli amici, e con le persone più care. Per questo è possibile scegliere tra soluzioni classiche, soluzioni contemporanee e di carattere con finiture laccate, naturali o classiche per un’ampia possibilità di personalizzazione.