Esattamente, niente Xbox One potenziata come PS4.5, questo perchè a Microsoft non piace.
Nel corso del Microsoft’s Build 2016 di San Francisco, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer ha speso due parole riguardo ai rumor riguardanti una nuova PS4.
“Pensare a una Xbox 1.5 non mi fa impazzire. Se dovessimo muoverci in avanti, vorrei che ci spostassimo verso numeri più grandi. Non conosco i piani di Sony e non sono informato su questi rumor.” ha affermato Spencer.
“Per quanto riguarda noi, posso solo dire che Xbox One funziona come si deve: è performante, affidabile e i server sono stabili. Se ci dovesse essere una nuova console , vorrei che le persone la percepissero come qualcosa di veramente nuovo e non come un upgrade di Xbox.” ha continuato.
Nel frattempo è Resident Evil 6 a fare davvero paura su Xbox One e PS4.
Il gioco è stato infatti rilasciato in un’edizione rimasterizzata a 1080p su Xbox One e PlayStation 4, accompagnato da tutti i contenuti scaricabili usciti dopo il lancio originale, da un paio di opzioni extra presenti solo nell’edizione PC e da alcuni costumi esclusivi racchiusi in ben 17,8 GB da scaricare. Su
Resident Evil 6 HD Remaster costituisce l’episodio più corposo della serie: è suddiviso in quattro campagne, raccontate attraverso numerosi filmati a corollario delle sequenze più importanti, ognuna delle quali vede all’opera sette personaggi differenti all’interno di uno scenario stratificato ma unico dal punto di vista narrativo. Tutte le varie vicende sono infatti correlate tra loro, e in più di un’occasione le strade dei protagonisti si incrociano offrendo più punti di vista di uno stesso evento chiave, fino a convergere verso un finale unico.
Sette sono i personaggi giocabili e tutto ruota intorno alla morte del Presidente “zombificato” durante l’attacco bioterrostico di Tall Oaks. Per giocare con gli amici anche online, Gamecodes propone l’abbonamento Xboxlive a prezzi super competitivi.
Interessante è anche il confronto Final Fantasy XV versioni Ps4 e Xbox. E’ stato il canale YouTube VG Tech a mettere in atto la comparazione, realizzando un accurato Frame Rate Test in entrambe le console allo scopo di rilevarne le differenze.
“Il numero dei pixel indica che la Platinum Demo di Final Fantasy XV utilizza una risoluzione dinamica sia su PS4 che su Xbox One – si legge nel resoconto in descrizione – La risoluzione su PlayStation 4 risulta variare tra 1600×900 e 1920×1080, mentre quella su Xbox One sembra alternarsi tra 1344×756 e qualcosa di vicino a 1690×950”.
Ma qual’è in assoluto il gioco Xbox più bello?
Gli esperti dicono e consigliano Grand Theft Auto V asserendo che Rockstar ha superato se stessa con una produzione fuori scala, con una cura per i dettagli e una quantità di contenuti che non conosce paragoni nel resto della industry.
Questa versione aggiornata ha tutto quello che c’era nell’originale, non introduce bug o difetti, propone un po’ di contenuti in più e ha una grafica più al passo coi tempi. È la versione migliore di GTA V.