Isolpoint realizza e progetta ponteggi esterni ed interni di varia tipologia, a partire da quello tradizionale a tubo giunto, a quello multidirezionale, utilizzando personale formato ed altamente specializzato.
Cos’è il ponteggio multidirezionale?
Il ponteggio multidirezionale è un sistema estremamente flessibile e modulare, che permette di progettare e costruire ponteggi anche in situazioni più complesse.
Come viene svolta l’attività di montaggio e smontaggio?
L’ attività di montaggio e smontaggio viene svolta a regola d’arte: operiamo con un sistema di Gestione Integrato certificato per la Qualità (ISO 9001:2015), per la Sicurezza (ISO 45001:2018) e per l’Ambiente (ISO 14001).
Il nostro ufficio tecnico è in grado di progettare ed effettuare misure di calcolo affidabili rispettando i tempi e gli obiettivi prefissati con il nostro committente.
Ponteggi multidirezionali: cosa sono?
I ponteggi multidirezionali sono strutture metalliche molto complesse che servono per effettuare lavorazioni in facciata nonché sulle coperture di edifici da costruire, restaurare o demolire, collegato all’edificio mediante idonei ancoraggi.
Quali sono i vantaggi dei sistemi dei ponteggi multidirezionali?
I vantaggi dei sistemi dei ponteggi multidirezionali ponteggi multidirezionali riguardano soprattutto la versatilità d’impiego e la velocità di montaggio in quanto sono supportati da moltissimi accessori in grado di garantire l’ideale trasmissione dei carichi. Tra i ponteggi industriali, anche in riferimento alle opere provvisionali, rappresentano la possibilità di sviluppare con estrema facilità soluzioni particolari che con il ponteggio tradizionale a tubo-giunto non sarebbe possibile. Proprio grazie appunto alla versatilità, è possibile realizzare soluzioni quali: castelli di carico, torri mobili su ruote, comode scale di servizio, strutture sospese molto importanti, partenze su piani inclinati, ponteggi curvi, passi carrai ed interruzioni di stilate.
Quali sono le misure dei ponteggi multidirezionali?
Le misure dei ponteggi multidirezionali possono variare da 50 cm fino a 4 mt, ogni 50 cm, viene utilizzata una “rosetta”, ovvero, un elemento circolare ad otto fori, con quattro fori più grandi e quattro fori più piccoli.
Quante tipologie di ponteggi esistono?
Esistono tre tipologie di ponteggi: il ponteggio a tubi e giunti (PTG), il ponteggio a telai prefabbricati (PTP) e il ponteggio multidirezionale.
Il sistema multidirezionale Isolpoint
Il nostro sistema di ponteggio multidirezionale, rappresenta la soluzione ideale per la progettazione e la costruzione di ponteggi complessi. Questa tipologia di ponteggi vengono utilizzati in tutti quei settori dove non possono essere utilizzate le normali tecniche di impiego. Grazie alla versatilità di questa tipologia di ponteggi, è possibile risparmiare tempo e quindi anche denaro. Il ponteggio Isolpoint è formato da acciaio di primissima qualità, proteggo da una speciale zincatura in grado di proteggere dalla corrosione e dalle intemperie, quindi non necessita di manutenzione straordinaria.
Da quali elementi è formato un ponteggio multidirezionale?
Il ponteggio multidirezionale è formato da diversi elementi, diversi per misure e peso: montante, corrente, traverso, elemento di partenza, diagonale verticale, diagonale in pianta, travetta di rinforzo, trave carrara con spinotto, trave carraia con giunto, mensola, puntone, parasassi, barra d’ancoraggio, giunto semplice, giunto girevole, giunto ortogonale, doppio giunto, giunto con attacco, doppio attacco, basetta fissa, basetta inclinabile, rosetta mobile, tavola per ponteggio multidirezionale.